Logo San Marino RTV

Una settimana di sconti con il Black Friday

17 nov 2018
Una settimana di sconti con il Black FridayUna settimana di sconti con il Black Friday
Una settimana di sconti con il Black Friday - Anche il Titano aderisce all'iniziativa del Black Friday. Da Lunedì 19 al 26 in occasione prezzi sco...
Un'occasione per fare affari, una simpatica americanata o semplicemente un modo per vendere. Negli Stati Uniti è il giorno successivo a quello del Ringraziamento, ma l'iniziativa ha preso piede in tutto il mondo.
Black Friday, Venerdì nero, l'origine del nome è incerta: secondo alcuni deriverebbe dal traffico congestionato che si sviluppa per l'occasione, secondo altri indicherebbe un giorno di grandi guadagni per i rivenditori, capace di portare in nero, quindi in attivo, i conti delle aziende commerciali.
Anche San Marino ha aderito al venerdì americano: da lunedì 19 fino al 26 novembre per 8 giorni, sconti quindi anche sul Titano.
“L'iniziativa – ha dichiarato il Segretario per il Lavoro Andrea Zafferani - era stata già posta in essere lo scorso anno, per decisione della Commissione per il Commercio, ora abrogata, quest'anno viene riproposta in maniera ancora più libera e semplificata per gli operatori” per consentir loro di “stare al passo con questi eventi promozionali al di fuori dei classici periodi dei saldi che oramai si stanno sempre più diffondendo”.
Ed è così che diventano appetibili piccoli elettrodomestici, tv, quello sfizio che - a prezzo pieno – ancora non ci si è potuti permettere o cambiare un vecchio dispositivo.
Una settimana di sconti che terminerà quando già ovunque si sentirà parlare di Natale. Anzi per molti sarà proprio l'occasione per avvantaggiarsi con i regali. Viene infatti chiamata la lunga settimana dei saldi pre natalizi.
Sconti e soldi alla mano, c'è solo da scegliere.

Silvia Sacchi

Riproduzione riservata ©