Logo San Marino RTV

Sicurezza nelle feste, controlli intensificati

22 dic 2017
Sicurezza a RiminiSicurezza nelle feste, controlli intensificati
Sicurezza nelle feste, controlli intensificati - Disposizioni speciali dal ministro degli Interni, Minniti. A Rimini la Polizia di Stato già al lavor...
Controlli intensificati in tutte le aree dove è previsto alto afflusso di persone in occasione degli eventi delle feste, in testa, Natale e Capodanno. Le disposizioni lanciate dal ministro degli Interni italiano Marco Minniti, durante la riunione del Comitato Nazionale per l'ordine e la sicurezza sono contenute nella direttiva inviata a tutti i prefetti e questori d'Italia, che dovranno mettere a punto dispositivi di controllo e prevenzione specifici, sui singoli territori. Tra le misure di prospettiva, decisa la proroga fino a fine 2019 dell'operazione Strade Sicure, per l'impiego di un contingente di 7050 uomini nei servizi di vigilanza a siti e obiettivi giudicati sensibili.
Ed è in quest'ottica che prosegue il lavoro della Polizia di Stato di Rimini che rafforza i servizi di controllo del territorio nel cento di Rimini e dei comuni limitrofi, intensificando l’attività nei principali luoghi di aggregazione, nei pressi delle vie di accesso ai centri storici, nelle aree adiacenti gli scali ferroviari e di trasporto pubblico. Controlli e verifiche su persone e merci, nell'operazione “Check and ride”, lanciata a livello nazionale. Controllati 166 automezzi e 453 persone per 7 denunce e un arresto , oltre a 11 contravvenzioni al Codice della Strada. Check and Ride nelle sole giornate del 19 e del 20 ha coinvolto 67 operatori su 21 mezzi. Feste di natale che vedono proseguire in maniera intensa l’attività di prevenzione e repressione dei reati.

Riproduzione riservata ©