Logo San Marino RTV

Al Sigep trionfa la Francia sul''Italia nella Coppa del Mondo della gelateria

19 gen 2014
Al Sigep trionfa la Francia sul''Italia nella Coppa del Mondo della gelateria
Al Sigep trionfa la Francia sul''Italia nella Coppa del Mondo della gelateria
I gelatieri della Francia sono campioni del mondo: questa sera al SIGEP (l’evento di Rimini Fiera dedicato alla gelateria, pasticceria e panificazione artigianale) i transalpini hanno vinto la sesta edizione, battendo i campioni in carica dell’Italia e i polacchi.
La squadra vincitrice è formata da Elie Cazaussus (team manager), Christophe Bouret, Benoît Lagache, Jean-Christophe Vitte, Yazid Ichemrahen.
Comunque soddisfatto Beppo Tonon, team manager della squadra italiana: “Poteva andare meglio, ma ci accontentiamo. Del resto, a ogni edizione la qualità dei partecipanti migliora”. Assieme a Tonon, si sono fatti onore Stefano Biasini, gelatiere de l’Aquila, Luca Mazzotta, scultore di ghiaccio calabrese, Marco Martinelli, cuoco di Brescia e Massimo Carnio, cioccolatiere di Valdobbiadene.
In squadra per la Polonia due giovani: il gelatiere Mariusz Buritta la pasticciera Aleksandra Sowa, coadiuvati da un grande professionista polacco, chef pasticcere: Pawel Malecki, con Maciej Pieta e Michat Doroszkiewicz.
Alla competizione erano iscritte anche Argentina, Australia, Brasile, Canada, Marocco, Messico, Spagna e Stati Uniti. Una gara attesissima, seguita via streaming sul web nei cinque continenti.
La Coppa del Mondo della Gelateria è organizzata da Rimini Fiera in collaborazione con l’Associazione GelatoeCultura e Co.gel-Fipe.

Riproduzione riservata ©