Logo San Marino RTV

Siria: bomba su campo di calcio fa strage di bambini

26 nov 2012
Siria: bomba su campo di calcio fa strage di bambini
Siria: bomba su campo di calcio fa strage di bambini
Una bomba a grappolo lanciata su un campo di calcio in un sobborgo di Damasco ha fatto strage di bambini: dieci i morti, riferiscono gli attivisti anti-regime citati dalla BBC. Gli attivisti hanno pubblicato un video – che stiamo vedendo – con immagini strazianti in cui si vedono i cadaveri dei bambini con accanto le madri disperate. Lo vedete, le immagini sono di una drammaticità estrema. Le cluster bomb sono vietate dalle convenzioni internazionali e il regime di Damasco ha sempre negato di utilizzarle.
I jet militari siriani oggi hanno bombardato un quartier generale dei ribelli nel nord della Siria, a poca distanza dal confine con la Turchia e di un campo profughi con 10mila sfollati. Poco dopo si sono alzati in volo i caccia turchi per pattugliare lo spazio aereo da eventuali violazioni. Una delegazione militare congiunta Turchia-Nato inizierà domani una missione di valutazione in vista dell'installazione di batterie di missili Patriot lungo il confine con la Siria.
Intanto i ribelli siriani anti-regime affermano di aver conquistato una base militare di una milizia palestinese filo-regime e sono in corso da stamani scontri a fuoco tra forze ribelli siriane e forze lealiste nei pressi di Qunaytra, a sud-ovest di Damasco e capoluogo della regione del Golan in parte occupata da Israele da 45 anni.

Riproduzione riservata ©