Logo San Marino RTV

Siti web, un mercato in netta espansione

8 lug 2009
aziende in rete
aziende in rete
Su internet tutto si muove molto più velocemente del mondo reale. Se ieri non erano molti a pensare di aprire un sito web del proprio negozio o di lavorare online, oggi l’argomento comincia a suscitare non poco interesse.
L’esplosione di aziende in rete è notevole. Solo sul Titano sono circa un migliaio le ditte che possiedono un sito internet. 700 le imprese industriali raggiungibile tramite un indirizzo web, altre duecento si dividono in Pubblica Amministrazione, enti no-profit, associazioni; imprese artigiane, commerciali, turistiche; in grande aumento i portali relativi alle persone fisiche. Ma il numero è destinato ad aumentare.
Uno degli aspetti positivi e più affascinanti di internet è la possibilità di arrivare a casa di ogni singola persona, in ogni parte del mondo, e offrire il proprio il prodotto che sta cercando. Le aziende sammarinesi cominciano ad approcciarsi ad internet in questi ultimi anni, ma ancora c’è spazio per imparare ad apprezzare i “segreti” e il funzionamento. Le piccole imprese stentano ancora a trovare il feeling con il web.

Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©