Logo San Marino RTV

Soggiorni culturali: consegnati i diplomi

23 lug 2008
Fiorenzo Stolfi
Fiorenzo Stolfi
La novità è stata annunciata dal segretario di Stato Stolfi al termine del discorso di ringraziamento per il lavoro svolto dai ragazzi. Nella prossima riunione della Consulta delle associazioni all’estero – che si terrà sul Titano dal 2 al 4 ottobre – saranno invitati 3 giovani dei soggiorni culturali in rappresentanza delle diverse aree geografiche, i più meritevoli, quelli che si sono distinti maggiormente nello studio della storia, delle istituzioni e della cultura sammarinesi.
Sono Maria Laura Simbeni per l’area argentina, Amelie Giannoni – in rappresentanza dell’anello francofono – e Robert Steven Suzzi Valli dagli Stati Uniti.
“Questi ragazzi – ha detto Stolfi – dovranno assistere ai lavori della Consulta, capirne il funzionamento. Il futuro delle comunità dei sammarinesi all’estero sono i giovani: hanno il compito di rappresentarci nel mondo”. Quindi la consegna dei diplomi ai 35 partecipanti di questa 28° edizione dei soggiorni culturali. Soddisfatti ed emozionati i ragazzi che al termine della cerimonia hanno intonato l’inno di San Marino, con un testo ideato dai parenti di una delle giovani partecipanti all’iniziativa.

Riproduzione riservata ©