Logo San Marino RTV

Soroptimist Club: presentato ai Capitani Reggenti il volume “Donne, lavoro, impresa a San Marino”

Una ricerca sull'imprenditoria femminile in Repubblica curata da Aurora Cherubini e Laura Rossi

di Giacomo Barducci
9 set 2019
Nel servizio l'intervista a Aurora Cherubini (Presidente Soroptimis Club San Marino)
Nel servizio l'intervista a Aurora Cherubini (Presidente Soroptimis Club San Marino)

Presentato il libro “Donne, lavoro, impresa a San Marino” ai Capitani Reggenti Nicola Selva e Michele Muratori. Una ricerca sull'imprenditoria femminile in Repubblica curata da Aurora Cherubini e Laura Rossi, rispettivamente presidente e vice presidente del Soroptimist Club San Marino.

Lavoro nato con l'obiettivo di fornire un quadro essenziale sul cambiamento della condizione della donna nella sfera dell'attività lavorativa. “Uno dei grossi meriti di questa pubblicazione – evidenzia il Segretario di Stato all'Industria Andrea Zafferani – è l'aver messo in luce quanto il lavoro delle donne sia fondamentale e abbia effetti benefici nell'economia del paese”.

Nel pomeriggio la pubblicazione è stata presentata al pubblico nella Sala Alberoni di Palazzo Valloni. “Abbiamo voluto ripercorre l'evoluzione della condizione della donna nell'ottica di una partecipazione all'attività produttiva non più come evento eccezionale ma come normalità”.

L’opportunità per una ricerca sull'imprenditoria femminile a San Marino è stata offerta dal tema biennale voluto dalla Presidente del Soroptimist International Europa Renata Trottmann We Stand Up For Women e dall'organizzazione delle XI Giornate europee di Incontri e Amicizia che, organizzate dal Soroptimist, si terranno a San Marino dal 13 al 15 settembre.

Nel servizio l'intervista a Aurora Cherubini (Presidente Soroptimis Club San Marino)


Riproduzione riservata ©