Logo San Marino RTV

Sospensione di gas a Domagnano: in corso le operazioni di riattivazione

10 gen 2021
Strada Valgiurata
Strada Valgiurata

A seguito di una rottura nelle reti di gas ed acqua potabile ieri è stata sospesa l'erogazione di gas a Domagnano ad alcune abitazioni in Strada Monteolivo, Strada di Paderna, Strada di Valgiurata e zone limitrofe. Una situazione che aveva portato anche all'evacuazione di un'abitazione in Strada Valgiurata per via di una fuga di gas.

AASS, Polizia Civile e Protezione Civile hanno lavorato nel corso della giornata di ieri e per tutta la notte per ripristinare il servizio. La riattivazione e riapertura, si legge in una nota, verrà effettuata dai tecnici dell'azienda in presenza degli utenti, in modo da verificare il corretto funzionamento dell'impianto.


L'AASS consiglia a coloro che hanno rilevato la fuoriuscita di acqua dai propri utilizzatori a gas metano, come fornelli o caldaie, di contattare il proprio idraulico per procedere alla pulizia delle tubazioni. Nei prossimi giorni, precisa la nota, potrebbero verificarsi comunque degli spegnimenti, anche dopo la riattivazione degli impianti. Il problema può essere risolto facendo fuoriuscire l'aria dai fornelli della cucina, fino alla riaccensione della fiamma.

Per informazioni rimangono attivi i numeri della Centrale Acqua Gas: 0549999102-0549999266.


Riproduzione riservata ©