Logo San Marino RTV

Spending review all'ISS: incontro con Mussoni e Pasini

10 set 2013
Spending review all'ISS: incontro con Mussoni e PasiniSpending review all'ISS: incontro con Mussoni e Pasini
Spending review all'ISS: incontro con Mussoni e Pasini - Fabbisogno, risorse umane, contratti. Temi trasversali nel mondo del lavoro, da cui quello della san...
Fabbisogno, risorse umane, contratti. Temi trasversali nel mondo del lavoro, da cui quello della sanità non si può discostare. La realtà è quella della recessione, la spending review la via imboccata dal Governo, che nelle prossime settimane porterà i primi riscontri tangibili. Il Segretario Mussoni ha incontrato i direttivi dipartimentali dell'ospedale di Stato: tema centrale fare il punto della situazione sull'ottimizzazione del lavoro nell'ambito della Sanità, richiedendo ai direttori dei dipartimenti di redigere un rapporto in merito entro la fine del mese, indicando una bozza di pianta organica - che tenga conto dell'attuale realtà socio-economica - da proporre al Governo.
Razionalizzare la gestione delle risorse, non solo umane, è la priorità. In numeri, la pianta organica va rivista, snellita. Dagli attuali 1030 dipendenti, tra medici, infermieri e via dicendo, si deve arrivare ad una cifra prossima ai 940 lavoratori, mantenendo se non migliorando la qualità dei servizi sanitari. Un obiettivo che deve essere raggiunto entro due anni e mezzo. Nel video le interviste a Francesco Mussoni (Segretario di Stato alla Sanità) e Paolo Pasini (Direttore Istituto di Sicurezza Sociale)

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©