Logo San Marino RTV

Statale di Rimini: basta semafori, arrivano le rotonde

26 lug 2008
Rimini
Rimini
Mai più estenuanti file sulla Statale di Rimini; soprattutto meno incidenti. Un sogno? Sembra proprio di no. Dopo anni di attese, sollecitazioni alla politica e appalti sbagliati, la viabilità, oltre confine, subirà una vera e propria rivoluzione.
Tutto dovrà essere realizzato in cinque anni, vale a dire entro il 2013. Si parte dall’autostrada a cui verrà aggiunta una terza corsia. Sulla Statale Adriatica, invece, spariranno i semafori, bestia nera soprattutto negli orari di punta e d’estate. L’Anas prevede di sostituirli con otto rotatorie che sorgeranno anche agli incroci con via della Fiera e via Covignano e in via Coriano all’altezza del crocevia con la Superstrada di San Marino.
Il progetto prevede anche due sottopassi, e verranno sistemati sei cavalcavia. Entro qualche settimana il Consiglio comunale sarà chiamato ad approvare l’apertura dei cantieri. Entro il 2009, al massimo 2010, sparirà l’incrocio con la Superstrada di San Marino. Per i turisti sarà meno tedioso raggiungere la Repubblica, e gli automobilisti finalmente risparmieranno minuti preziosi, senza mettere a rischio la propria incolumità.

Riproduzione riservata ©