Logo San Marino RTV

E’ stato il giorno della Reggenza al Meeting

22 ago 2012
E’ stato il giorno della Reggenza al Meeting
E’ stato il giorno della Reggenza al Meeting - Un impegno che si ripete a ribadire la stretta collaborazione fra la Repubblica e l’evento riminese
Ad accogliere i Capitani Reggenti, Maurizio Rattini e Italo Righi, una rappresentanza del Meeting e il presidente della Cdo, Santiago Mazza. Ad accompagnare i Capi di Stato, una delegazione di governo, il segretario di stato alle Finanze Pasquale Valentini, all’Industria Marco Arzilli, al territorio Giancarlo Venturini; insieme al Console di San Marino a Rimini, Maurizio Battistini e al Coordinatore delle Forze di Polizia, Sabato Riccio. Una visita che si ripete negli anni anche nel cerimoniale, con l’accoglienza nel salotto privato, insieme al Presidente della Fondazione Meeting, Emilia Guarnieri, che ha salutato un rapporto che, non solo si consolida, ma si rinnova e cresce nel tempo, ricordando la partecipazione di San Marino agli eventi, dallo sport alla cultura, la politica e le relazioni internazionali.

La visita allo stand di San Marino, proprio nel giorno dedicato alla tipicità sammarinese nelle eccellenze enogastronomiche, con i prodotti del Consorzio Terre di San Marino e delle aziende più rappresentative del settore.
E’ anche il giorno in cui la CDO San Marino invita i suoi soci al Meeting ed ecco allora la visita alla mostra proposta quest’anno: Ad Usum Fabricae, sulla costruzione del Duomo di Milano – cantiere secolare per un’opera che avvicina all’infinito - costruzione alla quale partecipò un intero popolo, 4000 persone, mettendo in campo nuove energie, competenze e conoscenze.

Annamaria Sirotti

Riproduzione riservata ©