Logo San Marino RTV

Strage di bambini in Pakistan: cordoglio dal Titano

17 dic 2014
Strage di bambini in Pakistan: cordoglio dal Titano
Strage di bambini in Pakistan: cordoglio dal Titano
Strage di bambini ieri in Pakistan: il segretario di stato, Pasquale Valentini che ha indirizzato un messaggio do cordoglio all'ambasciatore del Pakistan per "esprimere la costernazione del Governo per il terribile e spietato assassinio di oltre 100 minori che, colpendo il Pakistan, ha lacerato le coscienze del mondo intero".
"Non ci sono ragioni e religioni che possano giustificare il ricorso alla violenza destinato a sfociare in atti di terrorismo e anche per questo siamo vicini e solidali alle famiglie e al governo del Pakistan, assicurando l'impegno di San Marino nel contribuire a restituire speranza e fiducia a quanti, per queste ragioni, oggi piangono le loro vittime".
Una tragedia - scrive Valentini - che ancor di più "deve spingerci a condannare ogni violenza da qualunque parte provenga, in luogo di una pace che è e deve rimanere massima aspirazione dei nostri popoli e dei nostri figli".
Sull'argomento è intervenuto anche Roger Zavoli dell'Upr: "La strage non può che lasciare attoniti e sgomenti. Nessun atto di terrorismo può essere giustificato in alcun modo, se poi sono vittime bambini innocenti la ferocia assume caratteri di gravità assolutamente insopportabili."

Riproduzione riservata ©