Logo San Marino RTV

Summer Pride, Petitti: "fortemente voluto anche dalla regione Emilia Romagna"

30 lug 2017
Summer Pride, Petitti: "fortemente voluto anche dall'Emilia Romagna"
Summer Pride, Petitti: "fortemente voluto anche dall'Emilia Romagna" - La bandiera del Titano è stata portata in corteo dal Comitato Pari Opportunità che ha dato sostegno...
Ieri a Rimini il secondo Summer Pride: un trionfo di colori, con migliaia di persone in festa, che celebravano con gioia l'orgoglio gay. Almeno 20mila secondo gli organizzatori, il doppio rispetto all'anno scorso, un vero successo, per dire sì alla libertà di amare e no all'omofobia, rivendicando la propria unicità.
Un fiume umano ha invaso il lungomare, con carri, musica, balli, palloncini, tanta allegria che ha contagiato turisti e passanti. Lo striscione "Summer of love. Summer of Pride”, evocava San Francisco del 1967 con un inno alle tante forme dell’amore. Poi bandiere della pace. E tra i colori dell' arcobaleno anche lo stemma sammarinese sullo sfondo biancazzurro. La bandiera del Titano è stata portata in corteo dal Comitato Pari Opportunità che ha dato sostegno all'iniziativa. Contro, invece, un gruppetto di Forza Nuova, guardato a vista da polizia e carabinieri.   
L'Assessore Emma Petitti era in prima linea. Reggeva lo striscione del Summer Pride, " fortemente voluto - ricorda - anche dalla regione Emilia Romagna.
Nel video l'intervista a Emma Petitti.

Riproduzione riservata ©