Logo San Marino RTV

Sums in udienza da Papa Francesco: in dono un calice da San Marino

27 apr 2016
Sums in udienza da Papa FrancescoSums in udienza da Papa Francesco: in dono un calice da San Marino
Sums in udienza da Papa Francesco: in dono un calice da San Marino - La Sums in udienza da Papa Francesco a Roma. Nell'occasione, hanno consegnato un omaggio al Pontefic...
La Sums in udienza da Papa Francesco a Roma. Nell'occasione, hanno consegnato un omaggio al Pontefice, che proprio oggi ha ricordato la parabola del buon samaritano.

C'era anche la Sums in Piazza San Pietro per l'udienza del mercoledì, ad ascoltare Papa Francesco che più che mai si è voluto soffermare sulla sofferenza, la compassione, sull'occuparsi dell'altro, perché “ignorare la sofferenza dell'uomo – ha detto – significa ignorare Dio”. Un sentimento che lo stesso Pontefice conosce bene, lui che non si risparmia mai coi fedeli, siano malati, sofferenti, o semplicemente desiderosi di poter ricevere da lui una carezza o una parola.
Al termine dell'udienza, il presidente della Sums Clelio Galassi e il segretario degli Interni Giancarlo Venturini, hanno potuto omaggiare il Papa con un calice in argento, in ricordo dell'antica Repubblica.

Francesca Biliotti

Nel video le interviste a Giancarlo Venturini Segretario di Stato agli Interni, e a
Clelio Galassi presidente Sums

Riproduzione riservata ©