Logo San Marino RTV

Superstrada Rimini-S.Marino: confermato stanziamento Anas da 14 milioni per 'appaltabilità" lavori nel 2021

Il Segretario Stefano Canti ha partecipato ad un incontro in regione Emilia-Romagna.

19 ott 2020
Immagine di repertorioSuperstrada Rimini-S.Marino: confermato stanziamento Anas da 14 milioni per 'appaltabilità" lavori nel 2021
Superstrada Rimini-S.Marino: confermato stanziamento Anas da 14 milioni per 'appaltabilità" lavori nel 2021

10 km e 654 metri tra Rimini e Dogana, la strada statale 72, a 55 anni dalla sua inaugurazione, potrebbe essere finalmente messa in sicurezza ed adeguata ai flussi di traffico. Il Segretario di Stato Stefano Canti ha infatti incontrato questa mattina a Bologna i responsabili Anas e i funzionari del servizio viabilità della Regione e dei comuni di Rimini e Coriano. Tema centrale dei colloqui la messa in sicurezza della superstrada e la conferma delle linee di indirizzo di un progetto definitivo.

Anas ha confermato lo stanziamento di 14 milioni e l'appaltabilità dei lavori per il 2021 a seguito dello sblocco del Contratto di Programma. I territori coinvolti hanno riaffermato la volontà di procedere celermente con l'avvio della progettazione definitiva. Successivamente si darà l'avvio alla progettazione esecutiva di dettaglio per mettere velocemente sul campo gli interventi necessari al fine di migliorare la sicurezza ed ottimizzare la percorribilità. Tra le soluzioni, da tempo ipotizzate, la realizzazione di rotatorie al posto dei semafori.


Riproduzione riservata ©