Logo San Marino RTV

Taglio del nastro per il "Cammino del Titano"

Alla presenza dei Segretari al Territorio, al Turismo e dei Capitani di Castello

28 mag 2020

E' stata inaugurata questa mattina, con una cerimonia simbolica alla porta della Rupe, la nuova rete escursionistico-pedonale della Repubblica di San Marino, di cui il "Cammino del Titano" è solo una parte: 8 percorsi “tematici”; per un totale di 110 chilometri di itinerari escursionistici, attraverso tutti i Castelli. Il percorso numero 7, ha ricordato il Segretario al Turismo Pedini Amati, è adatto anche a chi ha difficoltà nella mobilità.

I ringraziamenti sono andati a tutti coloro che hanno reso possibile il progetto: dalla Segreteria di Stato al Territorio della precedente legislatura, ad Andrea Severi che ha curato la fruibilità degli 8 percorsi; da chi ha realizzato i sentieri stessi, a chi si è occupato delle cartine.  

Dal Segretario al territorio Canti la soddisfazione per la realizzazione di un progetto che ha permesso di recuperare aree naturalistiche di notevole pregio e di valorizzare il patrimonio naturale all'interno di San Marino.

Subito dopo il taglio del nastro, Andrea Severi è partito per percorrere l'intero percorso, portando con sé la bandiera della Repubblica. Sarà possibile seguilo attraverso le pagine social fino a sabato 30 maggio quando terminerà il suo cammino con un momento conviviale nel piazzale davanti alla partenza della funivia a Borgo Maggiore.

Già disponibili sia la cartina CAI, di quelle utilizzate da tutti gli escursionisti del Mondo che la App, per essere guidati con facilità all'interno dei percorsi.



Riproduzione riservata ©