Logo San Marino RTV

Ricevute in udienza le associazioni del progetto Tanzania

31 ago 2015
Ricevute in udienza le associazioni del progetto TanzaniaTanzania: ricevute in udienza le associazioni del progetto Tanzania
Tanzania: ricevute in udienza le associazioni del progetto Tanzania - Ragazzi e bambini calpestano chilometri di polvere per arrivare a scuola, l'elettricità va e viene e...
Ragazzi e bambini calpestano chilometri di polvere per arrivare a scuola, l'elettricità va e viene e non ci sono strutture di accoglienza. Siamo in Tanzania, alle pendici del Kilimangiaro. Lì opera la sammarinese Suor Lorella Chiaruzzi, delle Francescane Missionarie e, grazie anche al suo impegno, otto associazioni di volontariato si sono messe insieme e hanno costruito "Oasi of peace", una casa di accoglienza per ragazze in difficoltà, nell'ambito del progetto "San Marino Tanzania".
Oggi i rappresentati delle associazioni sono stati ricevuti in Udienza dai Capitani Reggenti insieme al Segretario agli Esteri Valentini, anche lo Stato ha contribuito con dei finanziamenti.
E all'inaugurazione della struttura, il 6 giugno, c'era anche San Marino Rtv con Eleonora Pozzi. In autunno trasmetteremo il suo documentario su questa storia di cooperazione e solidarietà, tutta sammarinese.
Nel video l'intervista a Suor Bizunesh Mizan, Missionarie Francescane

Valentina Antonioli

Riproduzione riservata ©