Logo San Marino RTV

Tavolo Turistico Territoriale: a distanza di un anno, giovedì l'avvio della fase esecutiva

Attesa per l'intervento del Ministro del Turismo Massimo Garavaglia

25 lug 2021
Tavolo Turistico Territoriale: a distanza di un anno, giovedì l'avvio della fase esecutiva

Torna a riunirsi, ad una anno esatto dalla sua nascita, il Tavolo Turistico Territoriale, il progetto ideato della Segreteria di Stato per il Turismo per dare vita al Sustainable Tourism Development Project - progetto di sviluppo turistico sostenibile ed extraterritoriale in linea con i principi dell’Agenda 2030 -.
Presenti sul Titano, per l'occasione, anche il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia e Alessandra Priante, Direttore Commissione regionale Europa dell’Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO).

Nella mattinata di giovedì 29 luglio, il gruppo di lavoro costituito da esponenti sammarinesi e italiani si riunirà nuovamente presso il Centro Congressi Kursaal per presentare l’avvio di una nuova fase e ulteriori iniziative
A fare gli onori di casa, il Segretario di Stato al Turismo Pedini Amati. Parteciperanno poi l’Ambasciatore d’Italia a San Marino Sergio Mercuri, le autorità regionali di Marche ed Emilia Romagna, molti dei sindaci e degli assessori dei Comuni che hanno aderito e i Capitani di Castello.


Durante la mattinata di lavori - moderati dal giornalista Sergio Barducci -  i referenti del Comitato Tecnico-Scientifico e della Governance del TTT illustreranno le varie fasi di sviluppo del Sustainable Tourism Development Project. Il lancio di alcuni video promozionali e la presentazione del marchio e del sito web renderanno di fatto attiva, operativa ed esecutiva l’iniziativa. Verranno anche discusse le opportunità di accesso ai finanziamenti Europei per progetti di questo genere.

Leggi il comunicato integrale



Riproduzione riservata ©