Logo San Marino RTV

Telecom Italia e Poste San Marino unite da un'app

18 gen 2017
Telecom Italia e Poste San Marino unite da un'appTelecom Italia e Poste San Marino unite da un'app
Telecom Italia e Poste San Marino unite da un'app - Un punto di ritrovo in un applicazione per smartphone. Poste San Marino Spa e Telecom Italia San Mar...
Un punto di ritrovo in un applicazione per smartphone. Poste San Marino Spa e Telecom Italia San Marino uniscono le forze per una collaborazione che “dovrà essere solo un primo step del lavoro di partnership”. Da oggi gli Uffici Postali saranno accessibili attraverso smartphone, tablet o computer utilizzando il servizio WiFi gratuito. Punto di appoggio, la piattaforma attiva da tempo sul Titano "Live in San Marino", sfruttata da residenti e turisti per avere una connessione su tutto il territorio. All'interno dell'app saranno fruibili tutti i contenuti delle poste come orari, tariffe e posizione degli uffici postali.

Le notifiche arriveranno a tutti coloro che seguono un ufficio postale, potendo scegliere lo sportello più vicino e comodo. Molti i punti da voler aggiungere, come per esempio la possibilità di prenotare il proprio ticket direttamente dall'app, funzione che l'omologa italiana ha già reso attiva. Poter partecipare al progetto Live in San Marino è un passo importante – dicono dalle Poste- perché dà l'accesso a questa rete innovativa.
Nel video l'intervista a Rosa Zafferani.

Serena Santoli

Riproduzione riservata ©