Logo San Marino RTV

Temperature ancora sotto lo zero

4 feb 2005
Temperature ancora sotto lo zero
Torna la neve? Almeno per il fine settimana non dovremmo assistere a nessun fenomeno di rilievo. Il cielo si manterrà grigio ma le precipitazioni saranno assenti almeno fino a giovedì. Ma non è certo il momento di abbassare la guardia, infatti le temperature si manterranno al di sotto della media stagionale garantendo gelate notturne.
L'ondata di freddo che ci ha colpito la scorsa settimana è stata causata dalla discesa di un nucleo di aria polare dal Baltico, propagata a quasi tutta l'Italia.
Sono queste le tipiche situazioni di irruzioni fredde sull'Adriatico accompagnate da nevicate abbondanti sulle regioni del medio Adriatico. Situazione che almeno fino a giovedì non dovrebbe verificarsi. La giornata di venerdì porterà invece con sé un elemento di novità. L'arrivo d'aria fredda prevista sull'est europeo pare destinata ad interessare esclusivamente le regioni del basso Adriatico. Qui saranno possibili deboli fenomeni che potranno risultare nevosi a partire da quote di bassa collina ed in progressivo aumento specialmente tra il sabato notte e la domenica.

Riproduzione riservata ©