Logo San Marino RTV

Terrorismo, Gentiloni: "Entro l'anno potrebbero essere colpiti i santuari di Daesh"

12 lug 2016
Terrorismo, Gentiloni: "Entro l'anno potrebbero essere colpiti i santuari di Daesh"
Terrorismo, Gentiloni: "Entro l'anno potrebbero essere colpiti i santuari di Daesh" - Riunito il Bureau dei Parlamenti del Mediterraneo: 43 assemblee insieme per trovare un dialogo
Prima riunione, nella sala Koch del Senato, del Bureau a guida italiana dell'Assemblea parlamentare dell'Unione per il Mediterraneo. Intervenuti i presidenti di Senato e Camera e il ministro degli Esteri che ha annunciato: “Colpiremo i santuari di Daesh”.

Un minuto di silenzio per le vittime del terrorismo, chiesto dal presidente del Senato Pietro Grasso. Si apre così il Bureau dell'Unione per il Mediterraneo, che riunisce 43 assemblee parlamentari, sponda nord, sud e Balcani, uno strumento di dialogo in un momento in cui l'area è una delle più tese e calde del pianeta. Uno strumento per abbattere le divisioni nazionali, spesso accompagnate da “catastrofismo e retorica apocalittica”, sono state le parole del presidente Grasso.
La presidente Laura Boldrini plaude alla presidenza italiana del Bureau.
Passi avanti contro Daesh sono stati compiuti, ha detto il ministro Gentiloni, rispetto a due anni fa quando ci fu il momento di massima espansione.


Francesca Biliotti

Nel video gli interventi di Pietro Grasso presidente Senato; Laura Boldrini presidente Camera dei Deputati; Paolo Gentiloni ministro degli Esteri

Riproduzione riservata ©