Logo San Marino RTV

Terzo Congresso per Infermieri di Camera Operatoria

26 set 2013
Terzo Congresso per Infermieri di Camera Operatoria
Terzo Congresso per Infermieri di Camera Operatoria
Il Segretario di Stato alla Sanità e Sicurezza Sociale Francesco Mussoni presenzierà al 3° Congresso per Infermieri di Camera Operatoria che si terrà a San Marino il 27 e 28 settembre presso il Centro Congressi del Hotel Palace.

Alcune fra le relazioni teoriche-pratiche del Convegno saranno tenute da professionisti che operano presso la struttura ospedaliera sammarinese, sottolineando l’attenzione e la valorizzazione che il Segretario di Stato alla Sanità manifesta nella formazione continua del personale medico e infermieristico.

L’evento ha fra gli obiettivi quello di migliorare l’organizzazione sanitaria all’interno delle sale operatorie alla luce dei cambiamenti economici e socio sanitari che si sono verificati negli ultimi anni oltre a far acquisire la garanzia di appropriatezza delle prestazioni sanitarie assistenziali chirurgiche all’interno dei blocchi operatori.

La manifestazione sammarinese vede riunirsi per il terzo anno consecutivo numerosi infermieri, provenienti sia dal nostro territorio che da ogni regione italiana, per un confronto su tecniche chirurgiche non basate sulle evidenze scientifiche.

Ogni relazione, frutto di esperienze professionali acquisite nelle varie sale operatorie sarà proposta ai partecipanti per favorire il confronto fra professionisti al fine di modificare eventuali comportamenti basati sul passaparola e non sulle evidenze.

Il comitato scientifico, composto anche da professionisti sammarinesi, si fa promotore di inserire argomenti innovativi laddove vi sia la possibilità di una nuova ricerca o nuovo modus operandi non comune nella maggior parte delle sale operatorie.

Ufficio Stampa
Segreteria di Stato
Sanità e Sicurezza Sociale

Riproduzione riservata ©