Logo San Marino RTV

Terzo giorno alla Fiera dell'Alimentazione: "business to business"

12 feb 2007
La fiera di Rimini
La fiera di Rimini
E’ stato il giorno del “business to business” ovvero quello volto a favorire gli scambi commerciali fra privati e grandi imprese. Proprio per questo il terzo giorno della Fiera di Rimini dedicata alla cultura del buon cibo e al gusto del bere genuino è stato quello che ha registrato il maggior numero di visitatori.
Una fiera di grande importanza per il settore dell’alimentazione che ha raccolto in un unico evento 4 diverse manifestazione per occupare 100 mila metri quadrati di superficie e ospitare 1400 aziende tra dirette e rappresentate.
Per quanto riguarda la 37esima edizione del Mia, la giornata era dedicata ai pasti biologici, in particolare al rapporto di un sondaggio realizzato nelle mense scolastiche durante il 2006 che ha rivelato il sensazionale numero di quasi un milione di pasti biologici serviti nelle scuole italiane.
Al 6° salone internazionale delle tecnologie e dei prodotti della pesca per il mediterraneo è stato invece presentato un progetto per la certificazione e la promozione di prodotti da pesca che va sotto il nome “friend of the sea”, un vero e proprio logo che dovrebbe connotare e qualificare i prodotti. Popolato dai più giovani invece “Pianeta Birra”, l’esposizione internazionale di birre e bevande, oggi sede di un importante convegno annuale degli operatori del beverage per affrontare le nuove sfide del 2007. Fra le tematiche discusse, quella del vuoto a rendere, dell’igiene e la sicurezza dei pubblici esercizi e della competitività sul mercato internazionale.

Riproduzione riservata ©