Logo San Marino RTV

Titanicat: San Marino invasa dai Gatti

28 mar 2014
Titanicat: San Marino invasa dai Gatti
Titanicat: San Marino invasa dai Gatti
Nella prestigiosa Repubblica del Titano, sabato 29 e domenica 30 Marzo, va in scena la V edizione di TITANICAT 2014, l’Esposizione Felina Internazionale a cura di Felinia Eventi e patrocinata da AGI (Associazione Gatti d’Italia) da MFI (Movimento Felino Italiano) e da WCF (World Cat Federation).
L'esposizione si terrà presso il prestigioso Palazzo del Cinema del Palace Hotel Best Western (risalendo la superstrada, subito dopo l'Electronics) e per l'occasione si sfideranno i gatti più belli del circuito World Cat Federation, per la gioia di tutti gli amanti di questi magnifici animali.
Quest'anno per la prima volta il format sarà rinnovato con un doppio appuntamento; “ouverture élévation du soleil” per la fine del mese di marzo e “finale la longue nuit” prevista nel mese di Dicembre.
Gli oltre 200 esemplari iscritti all’esposizione, concorreranno in diverse competizioni, sia per categorie di specie (divise fra pelo lungo, pelo semilungo e pelo corto) che per fascia di età (cuccioli dai 4 ai 6 mesi, cuccioli dai 6 ai 10 mesi, adulti); è inoltre prevista una competizione riservata ai gatti neutri.
Numerose le razze presenti tra cui Persiani, Esotici, Maine Coon e Ragdoll, Siberiani, Blu di Russia, Norvegesi delle foreste , Highland , Certosini, British , Sphynx (gatto nudo), Thai, ed altri ancora.
Valuterà i concorrenti una prestigiosa giuria internazionale composta da 5 membri provenienti da Italia, Francia e Germania, dove ha sede il WCF (World Cat Federation), l’ente che rappresenta oltre 500 organizzazioni del settore in tutto il mondo e che stabilisce gli standard internazionali ai quali dovranno rispondere i gatti delle specie iscritte alla gara.
Alla fine di ogni giornata i giudici eleggeranno fra i vincitori di ciascuna categoria l’esemplare migliore, che otterrà il titolo di Best in Show del giorno. I gatti best in show poi si sfideranno per ottenere il “Best General”: il gatto più bello di tutta l’esposizione. Tante le coccarde e coppe che verranno assegnate ai gatti vincitori.

Sia il sabato che la domenica, oltre alla competizione per il Best in Show, ci saranno eventi collaterali come i “Wcf Ring”. I gatti che parteciperanno a questi “ring” saranno divisi in Adulti, Neutri e cuccioli (dai 4 ai 10 mesi). Ogni ring avrà il suo vincintore assoluto. Il giudice esaminerà gli esemplari in competizione e, davanti al pubblico, sceglierà i suoi 10 migliori gatti, spiegando le caratteristiche degli stessi.
Sabato alle ore 14,30 la prima speciale “The Scottish Cup” rassegna di razza dedicata agli splendidi Scottish fold / straight e Highland fold e straight promossa patrocinata e curata dal Club CIBRIS che assegnerà il primo Trofeo Borghini al miglior cucciolo presente.
Domenica alle ore 14,00 inoltre, si terrà la consueta rassegna “Ragdoll”, promossa e patrocinata dal Ragdoll Cat Club Italia, nella quale sfileranno gli oltre 40 splendidi esemplari e un giudice designato eleggerà il miglior rappresentante di tutta la rassegna.
Sempre Domenica da non perdere alle ore 16,30 il favoloso premio “Glamorous CaT” offerto dal Movimento Felino Italiano e consegnato dal presidente Sig. Andrea Mirino, al gatto più bello di tutta l'esposizione secondo la votazione del pubblico presente.

L’Esposizione Felina sarà aperta sabato 29 e domenica 30 Marzo dalle ore 10:00 alle 19:00.
Il programma delle due giornate sarà il seguente:

Sabato 29 Marzo:
ore 10.00 Inizio giudizi
14.30 The Scottish Cup Rassegna
16,00 WCF Ring
18,00 Best in show (gatti in passerella per la premiazione)
19.30 Chiusura esposizione

Domenica 30 Marzo
ore 10.00 Inizio giudizi
14,00 Rassegna Ragdoll
15,30 WCF Ring
16,30 Glamorous Cat
18,00 Best in show (gatti in passerella per la premiazione)
19.00 Chiusura esposizione

Ingresso biglietto intero 5 € - ridotto 3 €
gratis bambini fino a 6 anni

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©