Logo San Marino RTV

Il Titano avrà una rosa che porterà il nome di “Repubblica di San Marino”

10 mag 2008
La rosa "Rep. di San Marino"
La rosa "Rep. di San Marino"
E’ un rosaio a cespuglio grande fiore, con 35 petali, dal bocciolo elegante ed allungato che fiorisce lentamente. Il profumo è intensissimo ed è capace di una fioritura continua dalla primavera al gelo. La sua altezza va dagli 80 ai 130 cm. Si può utilizzare in solitario, in cespuglio, ma è ideale anche come fiore reciso profumato.
E’ questa la presentazione dell’ultima nata nell’universo dei roseti, la rosa “Repubblica di San Marino", voluta da Mara Verbena e selezionata da Nirp International, azienda leader nella coltivazione.
Questa nuova varietà è già stata premiata a due dei maggiori Concorsi Internazionali di rose nuove: nel 2007 in Olanda, ha ricevuto il ”Certificato di Prima Classe”, nel 2006 in Francia con la Targa d'Argento.
La rosa “Repubblica di San Marino” sarà tenuta a battesimo dai Capitani Reggenti il 1 giugno, nei giardini di Palazzo Pubblico.
La cerimonia si inserisce nell’ambito della quinta edizione di Forum, convegno internazionale di florovivaismo che quest’anno si terrà sul Titano l’ultimo weekend di maggio.

Riproduzione riservata ©