Logo San Marino RTV

Tra musica e storia: il videoclip della band italo-sammarinese Marrano racconta Rimini anni '60

Il videoclip del brano "A Perdere" è stato realizzato grazie a vecchi super8 ritrovati da un'amico della band. La canzone quest'estate è stata scelta anche come colonna sonora del Rimini Comix

di Giacomo Barducci
12 ott 2021
Nel servizio l'intervista a Daniele Paglialonga
Nel servizio l'intervista a Daniele Paglialonga

“A Perdere” è il quarto singolo dell'omonimo disco “Perdere” che Andrea, Daniele e Nicola, I Marrano, hanno realizzato a marzo 2020, nel periodo più duro della pandemia. Il videoclip del brano, ideato quest'estate, racconta una Rimini degli anni '60; realizzato grazie a vecchi super 8 ritrovati nella soffitta di un amico dalla band italo-sammarinese.

"Questo brano in qualche modo ci ricordava - racconta Daniele Paglialonga - delle ambientazioni un po' malinconiche e del passato, quindi insieme ad una ragazza, Viola Mancini, abbiamo immaginato che cosa sarebbe potuto uscire utilizzando vecchie bobine di super8 del 1963 di Rimini. Ci è piaciuta subito l'idea di accostare la canzone a queste immagini ed è uscito questo lavoro qui". 

 Il brano quest'estate è stato inoltre scelto anche come colonna sonora del Rimini Comix 2021. "È stato un vero onore - ha aggiunto - e ci ha fatto veramente onore essere stati scelti".

Nel servizio l'intervista a Daniele Paglialonga (Marrano)





Riproduzione riservata ©