Logo San Marino RTV

Trenino, Lonfernini ai commercianti in protesta: "Trattiamo ma il progetto è confermato"

6 ago 2015
Trenino, Lonfernini ai commercianti in protesta: "Trattiamo ma il progetto è confermato"Trenino, Lonfernini ai commercianti in protesta: "Trattiamo ma il progetto è confermato"
Trenino, Lonfernini ai commercianti in protesta: "Trattiamo ma il progetto è confermato" - E' sempre querelle tra Governo e commercianti sul servizio 'San Marino by train' gestito dalla Elia'...
E' sempre querelle tra Governo e commercianti sul servizio 'San Marino by train' gestito dalla Elia's Tour. Oggi, incontro nella sede istituzionale di Contrada Omagnano: una riunione anche stavolta dai toni piuttosto accesi. I commercianti tornano a lamentare squilibri nei flussi turistici e chiedono, in sostanza, la sospensione della delibera congressuale dell'8 giugno scorso che - denunciano - ha consentito alla società titolare del trenino di modificare in maniera discrezionale il percorso turistico “classico” del mezzo e di istituire un ulteriore servizio navetta a ridosso delle Torri, a discapito di gran parte delle attività commerciali del centro storico. Il segretario Lonfernini si dice disponibile a trattare, ma “il progetto – ribadisce – è confermato, non si torna indietro. Prendiamo atto delle lamentele e siamo pronti a valutare proposte. Tanto più che la delibera in questione, così osteggiata, – aggiunge Lonfernini - prevede di poter modellare orari, percorsi e itinerari del trenino sulla base di richieste avanzate dagli stessi negozianti, purché motivate e presentate per iscritto”. Domattina un nuovo confronto, ma allargato ai tecnici della segreteria di Stato, al vettore e alle associazioni di categoria.

sp

Riproduzione riservata ©