Logo San Marino RTV

TTG Travel Experience: il mondo del turismo alla Fiera di Rimini

Tra le più importanti del settore a livello internazionale raccoglie oltre 130 destinazioni da tutto il mondo. Presente anche San Marino con uno stand dedicato alle novità turistiche

di Giacomo Barducci
9 ott 2019
le interviste a Nicoletta Corbelli (Dirigente Ufficio del Turismo San Marino) e Luca Ceriscioli (Presidente Regione Marche)
le interviste a Nicoletta Corbelli (Dirigente Ufficio del Turismo San Marino) e Luca Ceriscioli (Presidente Regione Marche)

C'è tutta l'Italia in mostra tra cultura, gastronomia e natura. Ci sono 130 destinazioni da tutto il mondo, oltre 3000 aziende e 140 incontri con 300 speaker. È TTG Travel Experience una delle più importanti fiere dedicate al mondo del turismo.

Anche San Marino è presente con uno stand interamente dedicato alla presentazione delle ultime novità sulle offerte turistiche della Repubblica.

Un settore, quello del turismo, che merita un'attenzione più che speciale: nel 2018 in tutto il mondo sono stati registrati 1,4 miliardi di viaggiatori. L'Italia con 62 milioni di arrivi è la 5° destinazione più visitata al mondo dietro solo a Francia, Spagna, Stati Uniti e Cina.

Anche Emilia Romagna e Marche presenti alla fiera, due delle Regioni italiane che registrano il maggior numero di presenze turistiche durante l'anno.

Nel servizio le interviste a Nicoletta Corbelli (Dirigente Ufficio del Turismo San Marino) e Luca Ceriscioli (Presidente Regione Marche)


Riproduzione riservata ©