Logo San Marino RTV

Turismo: la Riviera guarda alla Germania, nuovo treno Monaco-Rimini

4 mag 2016
Un'immagine della campagna di marketingTurismo: la Riviera guarda alla Germania, da Monaco a Rimini con un treno dedicato
Turismo: la Riviera guarda alla Germania, da Monaco a Rimini con un treno dedicato - Dal 17 giugno al 10 settembre collegamenti tra Baviera e Romagna. La Riviera punta al mercato tedesc...
Lo chiamano turismo 'slow': lento, di qualità. E' quel tipo di villeggiatura in cui, tra una visita e l'altra, si gode dei prodotti della terra, magari sorseggiando vino davanti a un belvedere oppure facendo aperitivo in riva al mare. Uno stile di vita italiano che piace tanto all'estero, Germania compresa.

Per l'estate 2016 la Riviera guarda proprio al mercato tedesco. Grazie a un accordo tra Deutsche Bahn (operatore ferroviario) e Regione Emilia Romagna, Rimini sarà la meta privilegiata dei turisti provenienti da Monaco di Baviera. Dal 17 giugno al 10 settembre, ogni settimana due treni eurocity da 500 posti collegheranno i due Paesi. Nei cataloghi tedeschi non c'è solo Rimini. I turisti, una volta in stazione, potranno andare da Cattolica a Cervia con un servizio navetta.

E nei pacchetti saranno previste anche visite all'entroterra. Dietro a tutto, una strategia di marketing che in Germania prevede cartellonistica, volantini e segnalazioni in riviste, fino all'intrattenimento a bordo treno nei giorni della Notte Rosa e della Notte del Liscio. In Romagna ora puntano al rilancio, dopo oltre tre milioni di tedeschi presenti nel 2015. Per cercare di tornare ai fasti degli anni '60.

Nel servizio l'intervista a Kerstin Hillen, responsabile marketing di Deutsche Bahn Italia

MT

Riproduzione riservata ©