Logo San Marino RTV

Turismo: San Marino si prepara alla Bit con una nuova campagna pubblicitaria

29 mar 2017
San MarinoTurismo: San Marino si prepara alla Bit con una nuova campagna pubblicitaria
Turismo: San Marino si prepara alla Bit con una nuova campagna pubblicitaria - San Marino è un racconto di <strong>emozioni</strong> che deve affascinare. Il Titano si prepara all...
San Marino è un racconto di emozioni che deve affascinare. Il Titano si prepara alle prossime stagioni turistiche e lo fa con una nuova campagna pubblicitaria. Cambia lo slogan: da “Oltre ogni immaginazione” a “Immaginarla non basta, vieni a viverla”.

Al centro della strategia di comunicazione c'è il concetto di “vacanza attiva”, quella del trekking tra i sentieri e la natura. Al tempo stesso, attenzione ad arte, cultura, shopping e a prodotti unici come quelli enogastronomici. La campagna, affidata alla sammarinese Expansion Group, ha previsto un investimento di 300mila euro e sarà trasmessa per il 65% tramite mezzi offline e per il 35% attraverso i media legati a Internet. La presentazione ufficiale alla Borsa internazionale del turismo di Milano dove San Marino sarà presente dal 2 al 4 aprile.

Il messaggio sarà rivolto a tutti i visitatori: le persone con disabilità potranno utilizzare uno strumento per trasformare le proprie carrozzine in mezzi motorizzati. La Repubblica dovrà essere attrattiva tutto l'anno, spiega Nicoletta Corbelli, direttrice dell'Ufficio Turismo. Tra gli eventi confermati c'è il Natale delle Meraviglie. E arrivano le prime anticipazioni sulle iniziative di primavera.

Mauro Torresi

Nel servizio la direttrice dell'Ufficio Turismo, Nicoletta Corbelli, anticipa uno dei prossimi eventi in programma