Logo San Marino RTV

Turismo: evento a Milano per Natale delle Meraviglie 2017

9 set 2016
Nicoletta Corbelli, Chicco Giuliani e Teodoro LonferniniTurismo: evento a Milano per Natale delle Meraviglie 2017
Turismo: evento a Milano per Natale delle Meraviglie 2017 - Presentata a Milano, al Bobino Club, con l'evento "One night San Marino"la prossima edizione del Nat...
Presentata a Milano, al Bobino Club, con l'evento "One night San Marino" la prossima edizione del Natale delle Meraviglie, tutte le attività saranno ispirate alle stelle.


È stato presentato a Milano il Natale delle Meraviglie, il periodo di attrazione e divertimento che animerà la Repubblica dal 3 dicembre fino all'8 di gennai durate tutto i week end e i periodi di ponte. L'obiettivo è quello di far vivere a tutti i visitatori un Natale emozionante ed esperenziale in cui tutte le attività saranno declinate sul tema delle stelle.

Nicoletta Corbelli, direttore Ufficio del Turismo: "Avremo delle attività di base di intrattenimento, la pista da ghiaccio, la casa delle stelle che sarà questa mega casa gigante in cui ospitare famiglie e i bambini. Ma appunto richiamiamo la stella nel senso che avremo dal punto di osservatorio delle stelle in una location magica per noi, che è il cantone vicino alla nostra funivia panoramica, fino ad arrivare a cartomanti che leggeranno il futuro".

Sarà soprattutto un Natale accessibile a tutti, a grandi e bambini, ma con un'attenzione particolare anche alle persone con disabilità che potranno percorrere le vie del centro sotrico in perfetta autonomia.

Teodoro Lonfernini, Segretario di Stato per il Turismo: "Passare il Natale a San Marino vuole dire comunque calarsi in uno scenario unico, calarsi un una esperienza unica, calarsi all'interno di in un Paese che si contraddistingue sempre di più per un mercato turistico legato alla stagione invernale. La scorsa edizione ha portato un risultato incredibile, più di 160mila presenze all'interno del nostro Paese nell'arco di un mese. Lo scorso anno è migliorato rispetto all'anno precedente ancora, insomma possiamo pensare che anche l'edizione 2016/2017 sia in crescita".

Nel video le interviste a Nicoletta Corbelli, Direttore Ufficio Turismo, Teodoro Lonfernini Segretario di Stato al Turismo

Riproduzione riservata ©