Logo San Marino RTV

Tutela consumatore: presentato il lavoro del Corpo Forestale dell'Emilia Romagna

23 feb 2013
Tutela consumatore: presentato il lavoro del Corpo Forestale dell'Emilia RomagnaTutela consumatore: presentato il lavoro del Corpo Forestale dell'Emilia Romagna
Tutela consumatore: presentato il lavoro del Corpo Forestale dell'Emilia Romagna - Alla fiera Rhex è stato presentato anche il lavoro del Corpo Forestale dell'Emilia Romagna sulla sic...
Sono i funghi una delle minacce più diffuse a tavola per i consumatori dell'Emilia Romagna. Lo rivela il report del Corpo Forestale regionale sulla sicurezza agroalimentare presentato oggi alla fiera Rhex. Lo raccontano le intossicazioni che si susseguono dei giorni della raccolta. 1702 i controlli nei boschi con la registrazione di 218 illeciti per 30mila euro di sanzioni. 60 chili sequestrati già messi in commercio sui banchetti dei mercati.
E anche quando si brinda bisogna fare attenzione: sono state ritirate in un locale nel piacentino anche 47 bottiglie di finto champagne.
Genuinità, origine e tracciabilità dei prodotti. Questo rappresenta la biosicurezza alimentare dei cicli produttivi
Sono tanti i tentativi di alterazione: i negozianti spacciano per Dop, Igp e Bio prodotti che di unico, tradizionale e incontaminato non hanno niente.

Nel video l'intervista ad Aldo Terzi Comandate Provinciale Rimini

Riproduzione riservata ©