Logo San Marino RTV

Tutto pronto per il Natale delle Meraviglie: alle 18 l'accensione della stella gigante in piazza

3 dic 2016
Tutto pronto per il Natale delle Meraviglie: alle 18 l'accensione della stella gigante in piazzaTutto pronto per il Natale delle Meraviglie: alle 18 l'accensione della stella gigante in piazza
Tutto pronto per il Natale delle Meraviglie: alle 18 l'accensione della stella gigante in piazza - Con il Natale delle meraviglie il monte Titano si trasformerà in un luogo magico, fino all'8 gennaio...
Il Natale si avvicina e per le vie di San Marino si respira già l'atmosfera della festa più attesa dell'anno. Questa mattina le luminarie pronte per essere accese, gli addobbi e le note delle zampogne hanno dato un assaggio di quello che sarà il “Natale delle Meraviglie 2016-2017”. Il taglio del nastro nel piazzale della Cava Antica.

Per l'occasione, era presente anche Babbo Natale che ha incontrato i bambini arrivati per chiedere regali. Il monte Titano si trasformerà in un luogo magico, fino all'8 gennaio. Tutto partirà questa sera alle 18, con l'accensione di una stella gigante formata da 26mila led in piazza della Libertà. Da quel momento sarà illuminato tutto il centro storico, con strade luccicanti, proiezioni e colori.

Tra le novità, la “casa della stella”, una costruzione centenaria in stile olandese che di sera diventa un caffè danzante. Poi giochi per i bimbi, spettacoli e mercatini. E a Capodanno, lo champagne si stapperà in piazza.

mt

Nel video, l'intervista a Rob Budde, direttore artistico del Natale delle Meraviglie

Riproduzione riservata ©