Logo San Marino RTV

Ucraina: bambini a scuola durante cessate il fuoco

3 set 2016
Ucraina: bambini a scuola durante cessate il fuoco
Ucraina: bambini a scuola durante cessate il fuoco - 400.000 bambini in Ucraina hanno tranquillamente iniziato l'anno scolastico. L'accordo sul cessate i...
400.000 bambini in Ucraina hanno tranquillamente iniziato l'anno scolastico. L'accordo sul cessate il fuoco in Ucraina orientale è stato firmato di nuovo a Minsk. Da mezzanotte del 1 ° settembre nella zona delle operazione antiterrorismo c'è abbastanza silenzio.
Prima di tutto i separatisti non hanno usato armi pesanti. Le forze armate ucraine non rispondono alle piccole provocazioni.
E' evidente, da più di due settimane, l'escalation della situazione nella parte orientale dell'Ucraina e il presidente Petro Poroshenko anche menzionato di una possibile mobilitazione.

La Russia ha perfezionato la principale esercitazione militare la Kavkaz-2016, considerati in Ucraina una manovra pericolose, che ha portato in pieno assetto le truppe al confine con l'Ucraina.

La formazione si terrà nei distretti militari meridionali e occidentali. Compreso il controllo delle forze aerospaziali e paracadutisti. Nel Mar Nero improvvisamente 15 navi da guerra sono state ritirate. La fase attiva degli esercizi è prevista dal 5-10 settembre.


Il ministro della Difesa Stepan Poltorak ha annunciato un aumento della spesa per l'addestramento delle truppe ucraine per il prossimo anno. Per le risorse educative e tecniche di quest'anno sono stati stanziati 250 milioni di UAH.


Infine, in Ucraina ha preso il via il sistema di dichiarazione elettronica di reddito e di proprietà dei dipendenti pubblici. Entro 60 giorni circa 50 000 funzionari, tra cui il presidente, capo del governo, e ministri, devono compilare e presentare le dichiarazioni richieste.

Victoria Polishuk

Riproduzione riservata ©