Logo San Marino RTV

Ucraina: la corrispondenza settimanale di Viktoria Polishchuk

12 dic 2015
Ucraina: la corrispondenza settimanale di Viktoria PolishchukUcraina: la corrispondenza settimanale di Viktoria Polishchuk
Ucraina: la corrispondenza settimanale di Viktoria Polishchuk - Il protocollo di Minsk non ha raggiunto il risultato, la situazione umanitaria non sta migliorando,...
Il protocollo di Minsk non ha raggiunto il risultato, la situazione umanitaria non sta migliorando, la Crimea ancora illegalmente annessa e i diritti umani in Crimea ancora violati. Il rappresentante del Regno Unito ha relazionato, durante la sessione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, sulla situazione in Ucraina. Nell'ultimo mese la situazione in Ucraina è davvero precipitata. Le persone lamentano il nuovo aumento delle tariffe per il gas, nella zona dell'ATO militari stanno continuano a morire, nella Crimea annessa le autorità russe aumentano la pressione su attivisti, religiosi, giornalisti e sui Tartari di Crimea. Il centro stampa del quartier generale dell'ATO questa mattina ha riferito che ieri notte presso il bacino del Donec attivisti hanno effettuato quasi 50 attacchi. E lì non c'è nessun rapporto sui soldati ucraini rimasti vittime nei combattimenti. Ma mercoledì 9 dicembre due soldati sono stati uccisi e dieci sono rimasti feriti. Altri 30 sono ancora prigionieri. Una missione speciale di monitoraggio dell'OSCE in Ucraina ha aperto un nuova base di ricognizione a Debaltseve e Gorlovka.
Nel frattempo, per ricordare come e perché tutto è cominciato, gli ucraini hanno ottenuto approfondimenti sull' Accordo di Associazione tra l'Ucraina e l'Unione europea. Preparata, per conto dell'Unione Europea, una guida che contiene tutte le informazioni necessarie per la lettura invece di documenti pesanti, di grandi dimensioni. La Delegazione dell'Unione Europea ha pubblicato la guida sulla sua pagina Facebook.
In particolare il profilo del manuale, il contesto in cui è nato l' Accordo, i punti principali di entrata in vigore. Inoltre struttura e sintesi di ogni capitolo dell'accordo. Come noto è previsto dal 1 gennaio 2016 l'avvio di una zona di libero scambio con l'Unione europea Dall'Ucraina Victoria Polischuk.

Riproduzione riservata ©