Logo San Marino RTV

Ucraina: Kiev denuncia il mancato rispetto del cessate il fuoco nel Donbass da parte dei militanti filorussi

18 apr 2015
Ucraina: Kiev denuncia il mancato rispetto del cessate il fuoco nel Donbass da parte dei militanti filorussiUcraina: Kiev denuncia il mancato rispetto del cessate il fuoco nel Donbass da parte dei militanti filorussi
Ucraina: Kiev denuncia il mancato rispetto del cessate il fuoco nel Donbass da parte dei militanti filorussi - Dalla corrispondente Viktoriia Polishchuk: "Nonostante il cessate il fuoco dovesse essere rispettato...
Dalla corrispondente Viktoriia Polishchuk: "Nonostante il cessate il fuoco dovesse essere rispettato, i militanti hanno continuato ad attaccare le posizioni delle forze armate ucraine in tutto il territorio del Donbass, la linea di confine ancora calda è la cittadina di Shyrokin?.
Mariupol diventerà prima o poi parte della Repubblica Popolare di Donetsk, così ha dichiarato giovedì scorso il leader dell'organizzazione militante, Oleksandr Zakharchenko. Dunque, l'esercito ucraino si prepara a proteggere la città. Come è stato precedentemente segnalato, i cittadini di Mariupol hanno innalzato trincee difensive dopo che la città in inverno è stata bombardata dai separatisti e più di 30 persone sono state uccise solo per strada.

Secondo l'agenzia di stampa del Ministero della Difesa, i rappresentanti ucraini presso il Centro per il controllo e il coordinamento del cessate il fuoco e la definizione dei confini si sono recati a Shyrokyno. Hanno percorso le
strade, vedendo case completamente distrutto. Per la prima volta, gli osservatori sono stati in grado di parlare con la popolazione del villaggio. Solo 35 persone sono rimaste nelle loro case. E hanno confermato che il cessate il fuoco viene rispettato solo quando osservatori si trovano nell'area.
E 'stata discussa la proposta da parte ucraina di installare delle webcam a Shyrokyno, che possano fornire efficaci controlli.
Così, l'Ucraina sta facendo del suo meglio per attuare gli accordi di Minsk e calmare la situazione nella parte orientale".

Riproduzione riservata ©