Logo San Marino RTV

Una petizione per il riconoscimento dello Sputnik: la Lista AD MAIORA avvia raccolta firme da sottoporre al Governo italiano

26 nov 2021
nel servizio Alessandro Amadei
nel servizio Alessandro Amadei

La Lista AD MAIORA, unica candidata alle elezioni del Comites del 3 dicembre prossimo, annuncia l'intenzione di organizzare una raccolta firme per richiedere al Governo italiano, con una lettera indirizzata al premier Draghi e al Ministro degli Esteri, Di Maio, il riconoscimento del vaccino Sputnik V. "Richiesta di accelerare il percorso – sottolinea il capolista Alessandro Amadei, - che ha un suo fondamento proprio nell'efficacia dimostrata dal vaccino russo, capace di garantire una copertura anche più duratura rispetto ai vaccini mRNA". La lista intende dunque farsi portavoce delle istanze di tanti cittadini vaccinati Sputnik che tra l'altro non si sentono neppure sicuri di procedere con una dose booster di altro siero.

“Siamo cittadini italiani – aggiunge il candidato Stefano Gatta - che per varie ragioni si sono ritrovati a risiedere nella Repubblica San Marino, ma vogliamo essere trattati e considerati al pari di tutti gli altri italiani”. Le firme a sostegno della petizione verranno raccolte di qui ai prossimi due/tre mesi davanti all’ingresso delle mense statali e presso gli studi legali Belloni, Cenni, Vaglio, Amadei e Maria Selva-Lucia Selva-Lara Conti.

Nel video l'intervista ad Alessandro Amadei, Lista AD MAIORA





Riproduzione riservata ©