Logo San Marino RTV

Una Voce per San Marino: il giorno della finale, in tv, web e radio. Ecco i cantanti

Il Festival dedicato a Ludovico di Meo

25 feb 2023
Una Voce per San Marino: il giorno della finale, in tv, web e radio. Ecco i cantanti

È il giorno della finale di Una Voce per San Marino, che decreterà l’artista o gli artisti che si esibiranno all’Eurovision Song Contest. Dalle 21-00 diretta Tv sul canale 831 del digitale terrestre, sul ch 520 Sky, ch. 93 tivùsat; ch 93 RTVSPORT. In streaming su sanmarinortv.sm e su Radio San Marino. 

Gli artisti che si sfideranno sono: Alfie Arcuri (Australia), Deborah Iurato (Italia), Deshedus (Italia), E.E.F. (Italia), Edoardo Brogi (Italia), Eiffel 65 (Italia), Ellynora (Italia), Iole (Italia), Kida (San Marino), Le Deva (Italia), Lorenzo Licitra (Italia), Mate (Italia), Mayu (Svizzera), NeVRuz (Italia), Piqued Jacks (Italia), Ronela (Albania), Roy Paci (Italia), Simone (San Marino), Thomas (Italia), Tothem (Italia), Vina Rose (Regno Unito), XGIOVE (Italia).

La giuria è presieduta da Al Bano, è composta da: Antonio Rospini, musicista e consulente artistico; Charlotte Davis, produttrice inglese di serie TV; Dino Steward, managing director BMG Italy; Steve Lyon, tecnico del suono e produttore inglese; Clarissa Martinelli, giornalista.

Il festival, nato dalla collaborazione tra la Segreteria di Stato per il Turismo, Media Evolution e San Marino Rtv, è dedicato quest'anno al giornalista Ludovico Di Meo, direttore generale dell'emittente di stato del Titano morto meno di un mese fa a 63 anni. "Grazie anche a lui - ricorda il Segretario di Stato Federico Pedini Amati - il progetto di Una Voce per San Marino è ormai decollato e si è posizionato al centro della scena musicale italiana". 

Quest'anno la novità per tutti i fan è che potranno rubare momenti del backstage dalla postazione allestita nella Welcome Plaza, nei pressi dell’Info Point, di San Marino Outlet Experience. Appuntamento quindi nella FAN ZONE fino a tarda serata. 





Riproduzione riservata ©