Logo San Marino RTV

Università di San Marino: sempre più sammarinesi scelgono "l'Ateneo di casa"

Domani l'inaugurazione dell'anno accademico con la lectio magistralis dell'ex direttore di Corriere della Sera e Sole 24 Ore Ferruccio De Bortoli. "Soddisfatti dei successi e numeri ottenuti" ci spiega il Rettore Corrado Petrocelli

di Giacomo Barducci
11 nov 2019
L'intervista a Corrado Petrocelli
L'intervista a Corrado Petrocelli

L'inaugurazione dell'anno accademico è alle porte. Domani toccherà all'ex direttore di Corriere della Sera, Sole 24 Ore e presidente della casa editrice Longanesi Ferruccio de Bortoli tenere la tradizionale Lectio Magistralis. Il titolo e tema scelto è "Qualità della cittadinanza, qualità della democrazia"

Prima di lui prenderanno parola il rettore dell'Università di San Marino Corrado Petrocelli, il Segretario di Stato alla Cultura Marco Podeschi e l'Assessore Regionale dell'Emilia Romagna Patrizio Bianchi.

C'è soddisfazione da parte del rettore Corrado Petrocelli riguardo ai successi raggiunti negli ultimi anni. In costante crescita il numero di studenti che frequenta l'ateneo di San Marino, tra cui sempre più sammarinesi, e l'offerta formativa a disposizione.

Nel servizio l'intervista a Corrado Petrocelli (Rettore Università di San Marino)



Riproduzione riservata ©