Logo San Marino RTV

L'Università di San Marino al Meeting di Rimini per presentare le novità 2014-2015

22 ago 2014
L'Università di San Marino al Meeting di Rimini per presentare le novità 2014-2015
L'Università di San Marino al Meeting di Rimini per presentare le novità 2014-2015
L’ Università della Repubblica di San Marino sarà presente anche quest’anno al Meeting di Rimini presso lo stand allestito dallo Stato. L’ importante manifestazione si terrà nei padiglioni della Nuova Fiera di Rimini dal 24 al 30 agosto e rappresenta una occasione irrinunciabile per promuovere l’Ateneo del Titano e le sue attività didattiche.
Lunedì 25 agosto, alle ore 17,00 nell’ area dello stand adibita ai convegni, verrà presentato al pubblico il nuovo Anno Accademico 2014-2015 . Saranno presenti quali relatori il Segretario di Stato alla Pubblica istruzione, Cultura e Università Giuseppe Maria Morganti, il Direttore del Rettorato Avv. Maria Sciarrino, il Prof. Francesco Carinci e il Coordinatore di Dipartimento Valeria Bronzetti.
L’invito a questo appuntamento è rivolto in particolare a studenti, genitori, professori, addetti ai lavori e giornalisti per far conoscere la realtà di questa piccola ma importante Università , una risorsa per il territorio, le sue imprese e la sua cultura.
Sarà anche illustrato un breve report sull’attività dei Corsi di laurea in Design dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, che si avviano verso il decimo anno di esperienza in un settore strategico per i processi d’innovazione legati all’industria, ai servizi, alla gestione come risorsa dei beni culturali, al turismo, all’alimentazione, della sostenibilità ambientale. Tutti campi nei quali la presenza del designer può contribuire a migliorare la realtà e la qualità dell’ambiente che ci circonda.

Comunicato stampa dell'Università degli Studi della Repubblica di San Marino

Riproduzione riservata ©