Logo San Marino RTV

USA: 100 attivisti arrestati in Minnesota

10 lug 2016
USA: 100 attivisti arrestati in Minnesota
USA: 100 attivisti arrestati in Minnesota - Nella settimana che precede la Convention di Cleveland Donald Trump punta i riflettori su un ex gene...
"E' stata una settimana difficile. E' necessario che tutte le parti si ascoltino per migliorare le relazioni tra Polizia e comunità", ha detto Barack Obama in Spagna, da dove partirà prima del previsto per andare in Texas. Ancora tensione per le strade, proteste e arresti negli Stati Uniti dopo la strage dei poliziotti bianchi a Dallas da parte del cecchino afroamericano che secondo la polizia locale stava preparando attacchi di proporzioni "devastanti". Sono circa un centinaio le persone arrestate nella notte nelle manifestazioni di protesta a St Paul, Minnesota, per la morte di Philando Castile, la cui uccisione in auto da parte di un agente durante un controllo e' stata diffusa in diretta sui social dalla fidanzata che gli sedeva accanto. Meta' dei manifestanti sono stati arrestati perche' bloccavano l'interstate 94, gli altri invece durante una marcia in citta'. Cinque gli agenti rimasti feriti, in modo lieve.
Proseguono infatti in diversi stati americani le manifestazioni per protestare contro le uccisioni brutali di neri da parte della polizia. sostenute dal movimento 'Black lives matter'. Tra le citta' interessate Detroit, San Francisco e Denver. Le autorità della Lousiana hanno annunciato di avere arrestato uno dei più famosi attivisti neri dell'organizzazione Black Lives Matter, DeRay McKesson. 

VA

Riproduzione riservata ©