Logo San Marino RTV

Usa. Romney accetta nomination repubblicana

31 ago 2012
Usa. Romney accetta nomination repubblicana
Usa. Romney accetta nomination repubblicana
"Accetto la nomination per la presidenza degli Stati Uniti d'America": così Mitt Romney ha aperto il suo intervento davanti alla gremitissima platea in Florida. Basta con le delusioni di questi ultimi quattro anni. E' tempo che ci riprendiamo la promessa che noi chiamiamo America. Mitt Romney, nel suo discorso di accettazione della candidatura repubblicana alla Casa Bianca, rilancia lo spirito degli Stati Uniti, il suo ottimismo e la sua voglia di andare avanti. Chiudendo la kermesse del Grand Old Party, a 67 giorni dal voto presidenziale, attacca a testa bassa Barack Obama. Lo fa contrapponendo all’idealismo di Barack, il suo pragmatismo di padre e nonno, di chi con la sua esperienza di uomo d'affari, è capace di salvare il Paese e creare nuovi posti di lavoro.
Il co-protagonista principale della convention è stato, nella giornata di chiusura, l’attore e regista premio Oscar Clint Eastwood che, con un monologo, si è rivolto ad Obama - rappresentato per l’occasione da una sedia vuota – criticandolo per le promesse non mantenute.
E Barack Obama ha replicato a Clint Eastwood con una foto su Twitter e Facebook che mostra la sedia del presidente durante una riunione alla Casa Bianca, dietro la quale si intravede la testa di Obama , e sopra la scritta: 'This seat's taken', 'Questo posto è occupato'.

Riproduzione riservata ©