Logo San Marino RTV

USL e UCS incontrano i capigruppo consiliari per parlare di Banca Nazionale Sammarinese

Tema di confronto la situazione ex correntisti Cis. Il segretario generale USL Giorgia Giacomini: "Incontro positivo, ora la politica faccia la sua parte"

di Giacomo Barducci
17 ott 2019
L'incontro
L'incontro

Si è tenuto ieri sera l'incontro congiunto di Unione Sammarinese Lavoratori e Unione Consumatori Sammarinesi con i Capigruppo consiliari e i Consiglieri indipendenti. Tema centrale il trasferimento degli ex correntisti Cis ad altro istituto bancario. Sono state evidenziate tutte le problematiche del caso e l'attuale situazione dei dipendenti, sottolinea USL: “Dall'incontro è emersa una comune disponibilità di sanare le posizioni pendenti, nonché di dare risposte chiare in tempi certi ai dipendenti anche se l’attuale crisi di Governo e le prossime elezioni ostacolano interventi e soluzioni immediate”.

Unione Consumatori Sammarinesi spiega di essersi interfacciata con BCSM e l’Amministratore Speciale ex Cis ora Banca nazionale sammarinese Bonfatti: “Abbiamo anche tentato a più riprese di incontrare il Segretario alle Finanze – specifica - purtroppo senza alcun riscontro”. 

Nel servizio le interviste a Giorgia Giacomini (Segretario Generale USL) e Francesca Busignani (presidente Unione consumatori sammarinesi)


Riproduzione riservata ©