Logo San Marino RTV

Valeria Fedeli al Meeting: "Scuola dell'obbligo fino ai 18 anni"

22 ago 2017
Valeria FedeliValeria Fedeli al Meeting: "Scuola dell'obbligo fino ai 18 anni"
Valeria Fedeli al Meeting: "Scuola dell'obbligo fino ai 18 anni" - E' l'idea lanciata dalla ministra dell'Istruzione che spiega anche il progetto di ridurre a 4 gli an...
“Scuola dell'obbligo fino ai 18 anni”. E' l'idea della ministra dell'Istruzione Valeria Fedeli, intervenuta ad un incontro sulla nuova società multietnica, spiegando tra l'altro la sua idea di portare a 4 anni la durata delle scuole superiori.

E' la scuola a fare la differenza nell'integrazione. Integrazione che è già realtà, molti ritengono sia un'idea del futuro, ma l'Italia è già composta da almeno un milione e mezzo di giovani, figli di immigrati nati in Italia o qui giunti da bambini, che sono già un pezzo di questo Paese che cambia, l'Italia multietnica. Se ne è parlato nell'incontro “Nuovi italiani nuovi europei”, ispirato anche alla mostra del Meeting sulle nuove generazioni, insieme alla ministra dell'Istruzione Valeria Fedeli, che non nasconde il suo pensiero circa la scuola dell'obbligo.
A prima vista parrebbe quasi in antitesi con l'idea, invece, di ridurre a 4 gli anni delle scuole superiori. Idea che la ministra spiega.

dal Meeting Francesca Biliotti

Nel video l'intervista a Valeria Fedeli ministra dell'Istruzione

Riproduzione riservata ©