Logo San Marino RTV

Vedo, Sento, Parlo, Partecipo: nessuno meglio di te, ti rappresenta

22 set 2013
Vedo, Sento, Parlo, Partecipo: nessuno meglio di te, ti rappresenta
Vedo, Sento, Parlo, Partecipo: nessuno meglio di te, ti rappresenta
Come gruppo spontaneo di cittadini vogliamo appellarci a te operaio, impiegato, disoccupato, studente, pensionato, giovane, imprenditore, frontaliere, di qualsiasi ceto sociale, per annunciare la manifestazione civile "VEDO, SENTO, PARLO, PARTECIPO!" Giovedì 26 Settembre, dalle ore 18.30 in poi, in Piazza della Libertà. Come cittadini sentiamo l'esigenza di comunicare la nostra partecipazione ad ogni manifestazione organizzata da qui al 26 Settembre, senza volontà di primeggiare, sperando che tutti i cittadini facciano altrettanto! Aprire gli occhi, ascoltare tutte le voci, anche quelle "fuori dal coro", esprimere la propria opinione in libertà e riappropriarsi della piazza, luogo simbolo dei cittadini che vogliono tornare al centro della vita di un Paese che si definisce democratico. Stiamo vivendo un cambiamento, il cittadino che si riconosce in questo "moto" partecipa, il suddito è capace solo di lamentarsi! Non essere complice! Si deve fare uno sforzo collettivo per abbandonare, anche solo per una volta, bandiere e steccati che dall'alto dispongono con astuzia per tenerci isolati e demotivati. Per scoraggiarci continuano a sussurrare alle nostre orecchie le scuse più disparate per NON farci scendere in piazza come POPOLO unito per scacciare da San Marino gli usurpatori.
Si può scendere in piazza per una riforma tributaria iniqua, per una patrimoniale ingiusta, per qualche diritto calpestato, contro corruzione, clientelismo e privilegi, ma ci sarà sempre qualcuno che non sarà d'accordo e saremo di nuovo daccapo.
Puoi ascoltare tutte queste voci oppure soltanto UNA, la prima che dovresti ascoltare: la tua. Per riconquistare la tua dignità di persona libera e del tuo potere di cittadino.
E' in atto un tentativo di impoverire le persone, togliendo loro obiettivi e desideri. Aprite gli occhi! E' inutile continuare a coltivare il proprio orticello se sta avanzando il deserto! Torniamo ad essere Cittadini perché se nessuno conosce lo Stato, chi lo "utilizza" per scopi personali continuerà a dominare fregandosi le mani.
Nessuno meglio di te, ti rappresenta!

Gruppo spontaneo di Cittadini per la Manifestazione
"Vedo, Sento, Parlo, PARTECIPO"