Logo San Marino RTV

Da venerdì piogge e sabato e domenica neve anche sotto i mille metri

23 ott 2012
Da venerdì piogge e sabato e domenica neve anche sotto i mille metri
Da venerdì piogge e sabato e domenica neve anche sotto i mille metri - Bussa l'aria artica. In Italia torneranno le piogge su gran parte dello stivale da venerdì. Tra saba...
Bussa l'aria artica. In Italia torneranno le piogge su gran parte dello stivale da venerdì. Tra sabato e domenica la neve potrebbe scendere localmente anche al di sotto dei 1000 m, e raggiungere l’Appennino Emiliano fino a quote di alta collina. Prima neve di stagione anche lungo la Dorsale Appenninica centro-settentrionale, in particolare sui settori Orientali, e sui rilievi di Abruzzo e Marche. Soffiano Bora e Grecale, con temperature in picchiata su tutta l’Italia; atteso un calo termico anche di 10-12°C, fino a 20°C sulle Alpi Centro-Orientali, con tempertura massime che faticheranno a superare i 10°C al Nord nel corso della giornata di Domenica, con le prime gelate in pianura.
Nella notte di sabato torna anche l'ora solare: si dormirà una ora in più. Il cambiamento delle lancette può portare disagi del sonno a un bambino su due. Basta qualche accorgimento, secondo tempur, leader mondiale del riposo. Cenare dieciminuti prima e preparare con cura l'ambiente in cui si sognerà.

Riproduzione riservata ©