Logo San Marino RTV

Il Vescovo ai Capitani Reggenti: "Siate costruttori di pace"

1 gen 2016
Il Vescovo ai Capitani Reggenti 'siate costruttori di pace'Il Vescovo ai Capitani Reggenti 'siate costruttori di pace'
Il Vescovo ai Capitani Reggenti 'siate costruttori di pace' - Una conquista, che non bisogna mai dare per scontata. In Basilica, durante la Santa Messa cui hanno...
Una conquista, che non bisogna mai dare per scontata. In Basilica, durante la Santa Messa cui hanno preso parte i Capitani Reggenti, i Segretari di Stato e Capitani di Castello, Il vescovo Mons, Andrea Turazzi torna sulle parole del Papa, ed in occasione della giornata mondiale della Pace invita ad un risveglio delle coscienze.
Un' omelia intensa, nella quale più volta torna l'invito all'impegno per combattere i conflitti e le crisi anche vicine a noi e la nemica più diffusa della pace: l'indifferenza. “Fa pensare solo a se stessi e crea barriere- ha detto il Papa. sospetti, paure e chiusure". Poi il vescovo Andrea ha augurato a tutti di essere 'costruttori di pace'.
Dopo la comunione Mons. Turazzi ha consegnato ai Capitani Reggenti, ai Segretari di Stato ed ai Capitani di Castello il messaggio di Papa Francesco: l'invito del Pontefice al risveglio, in un discorso incentrato sulla lotta al male che ci circonda, ma che dobbiamo sconfiggere, immergendoci nell'oceano della misericordia.

Sara Bucci

Riproduzione riservata ©