Logo San Marino RTV

Il Vescovo di San Marino Montefeltro celebra Messa al carcere dei Cappuccini

16 apr 2007
Mons. Luigi Negri
Mons. Luigi Negri
È la prima volta che la santa messa viene celebrata ufficialmente dal Vescovo nel carcere dei Capuccini. Un segno di grande sensibilità e che assume un particolare valore umanitario.
La celebrazione della funzione religiosa rientra nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione sulle condizioni dei detenuti promosse dalla Segreteria alla Giustizia.
Da diverso tempo si parla dell’esigenza di trovare soluzioni. E proprio dei problemi legati alla struttura si è parlato in Congresso di Stato che ha preso atto che il carcere, così com’è, è inadeguato anche per quanto riguarda gli impianti dei locali che devono essere a norma di legge.
Il Governo ha quindi previsto l’avvio a breve termine di lavori per migliorare i servizi mentre, in futuro, verrà previsto il suo trasferimento in sedi più idonee. Una prima ipotesi era quella del Capannone Forcellini a Valdragone ma molti altri uffici stanno cercando la sede per cui la Segreteria alla Giustizia in concerto con la Segreteria al Territorio dovrà compiere un analisi approfondita delle varie possibilità e presentare prossimamente delle soluzioni.

Riproduzione riservata ©