Logo San Marino RTV

Al via, domenica, l’edizione 2007 del Meeting per l’Amicizia tra i Popoli

16 ago 2007
L'insegna del Meeting
L'insegna del Meeting
La macchina organizzativa dell’appuntamento annuale di Comunione e Liberazione procede senza alcun intoppo. Tutto come da programma: i 900 ragazzi che hanno lavorato in questi giorni all’allestimento, sabato mattina passeranno il testimone ai 3000 che dal 19 al 25 agosto daranno il loro contributo per la buona riuscita dell’edizione 2007.
"La verità è il destino per il quale siamo stati fatti" è lo slogan di quest’anno in continuità con i grandi temi trattati nelle edizioni recenti: la ragione, nel 2006, la libertà nel 2005.
Il Meeting si aprirà ufficialmente domenica con la santa messa alle 10,30, in diretta Rai, celebrata dal Segretario di Stato vaticano Tarcisio Bertone che leggerà anche un messaggio di Papa Benedetto XVI. Nel pomeriggio di domenica l’incontro dedicato all’Europa con il presidente del parlamento Europeo Goettering e l’intervento ufficiale del Segretario di Stato agli esteri di San Marino Fiorenzo Stolfi. Previsto per l’occasione il video messaggio del presidente italiano Giorgio Napoletano.
Nei 7 giorni di Meeting, come sempre, notevole l’offerta culturale e di svago con 12 mostre, spettacoli, concerti, eventi sportivi.
Tanti gli ospiti di rilievo protagonisti della politica italiana. Ci sarà il faccia a faccia Fassino-Tremonti, ma anche i ministri Chiti, Bersani, De Castro e Fioroni, gli Udc Buttiglione e Formigoni, il sottosegretario Enrico Letta, Alemanno di AN, il sempre applauditissimo senatore a vita Giulio Andreotti. Dopo il bagno di folla dello scorso anno, non è invece prevista la presenza di Silvio Berlusconi. Confermate le partecipazioni invece dell’ambasciatore Usa in Italia e San Marino Spogli, del custode di terrasanta Padre Pizzaballa, del giornalista, vicedirettore del Corriere della Sera, Magdi Allam e del nobel per la fisica 2006 Smoot, solo per citarne alcuni. Interverrà a dire la sua in tanti dibattiti anche il Vescovo di San Marino Montefeltro Monsignor Luigi Negri, molto amato, apprezzato e stimato nell’ambiente del Meeting dove è da tanti anni considerato una delle voci più autorevoli e accreditate.

Riproduzione riservata ©