Logo San Marino RTV

Via Paolo III: abbracciano gli alberi e formano una catena umana, una trentina in sit-in

4 mar 2019
la protestaVia Paolo III: abbracciano gli alberi e formano una catena umana nel sit in
Via Paolo III: abbracciano gli alberi e formano una catena umana nel sit in - A metà mattinata Simona Capicchioni, dell'Associazione Porta del Paese, ha incontrato i Capi di Stat...
Si sono presentati in trenta questa mattina al sit-in contro l'abbattimento degli alberi di via Paolo III. Iniziativa organizzata dall'Associazione Porta del Paese che da giovedì ha raccolto 761 firme per salvare le piante. La presentazione del piano particolareggiato per l'opera di riqualificazione d via Piaolo III, scrive Porta del Paese nel comunicato stampa, ha evidenziato un intervento lacunoso e frammentario.

"La popolazione è indignata e si senta raggirata - continua il comunicato - la notizia fuorviante che sarebbero stati piantati nuovi alberi ha minato la fiducia dei cittadini verso i suoi rappresentanti”. Il taglio delle piante, previsto per la giornata di oggi, è stato spostato a domani. Dopo il sit-in Simona Capicchioni dell'Associazione Porta del Paese ha consegnato le firme raccolte alla Segreteria Istituzionale a Palazzo Pubblico e a metà mattina ha incontrato i Capi di Stato Mirco Tomassoni e Luca Santolini.

Foto Gallery

Riproduzione riservata ©